Tanto per rimanere in tema "dolci di altri paesi" ho deciso di fare i buonissimi muffin nella versione "Cinnamon" ovvero farciti e spolverati di cannella....mi farei il bagno con questa spezia calda, dall'anima fresca e piccante, il cui odore inebria i sensi. Fatti i dovuti elogi alla mia spezia preferita mi accingo a descrivervi la facilissima e velocissima ricetta:
- 1 e 3/4 tazza di farina 00
- 1 uovo intero
- 3/4 tazza di latte
- 1/3 tazza olio di semi (o se li volete paradisiaci burro fuso)
- 1/4 tazza di zucchero
- 3 cucchiaini di cannella
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/4 cucchiaino di sale
In un recipiente ampio setacciare la farina con il lieito, il sale e lo zucchero. In un altro recipiente sbattere energicamente l'uovo con il latte e l'olio (io uso un barattolo con il coperchio e shakero tutto con molta forza). Unire 1 cucchiaino di cannella alle farine e poi aggiungere la parte liquida. Mescolare il tutto molto velocemente fino al raggiungimento di un impasto cremoso e abbastanza denso (nel caso aggiungere un cucchiaio di farina). Versare l'impasto negli appositi stampi per muffin o nei pirottini di carta e cuocere in forno preriscaldato a 190° per 25-30 minuti o fino a quando inserendo uno stecchino in uno dei muffin questo ne esca pulito. Lasciare raffreddare e servire con un buon tè fumante...
3 commenti:
Dalla foto si direbbero buonissimi...sono realmente semplici da fare come dici? ma la tazza quanto deve essere grande?
questi muffin sono realmente facili da realizzare, per la preparazione degli ingredienti ci vogliono 5 minuti, la cottura è rapida ed è difficile non riscano bene. Per qanto riguarda le dimensioni della tazza, va benissimo una normale tazza, come quella con cui fai colazione...tanto gli ingredienti sono tutti in proporzione alla grandezza della tazza.
Perchè non me li hai mai preparati???!!!
Tamy
Posta un commento